★★★★★ Paradiso della pesca alle trote di mare!
La seatrout è il motivo principale per cui i pescatori provenienti da tutta Europa scelgono come meta il Fyn.
Ogni anno, infatti, migliaia di pescatori raggiungono le nostre coste per provare questa pesca così particolare, nella nostra isola, unica per conformità.
Potrete pescare dalla costa, tra scogliere e spiagge di sabbia, in un affascinante contesto naturale. Questa non è una destinazione da “20 pesci al giorno”, se siete alla ricerca di una “scorpacciata” di catture, questa pesca non fa per voi! Ma se ricercate la soddisfazione per la cattura di una preda ambita, allora dovete assolutamente provare a pescare le nostre trote di mare!
Pesca a Mosca, Spinning e Bombarda sono le 3 tecniche più usate.
La dimensione delle trote di mare è molto varia, la taglia media dei pesci è di 35> 55 cm, ma in ogni singolo momento si ha la possibilità di catturare una trota di mare da 60, 70 centimetri o oltre: la seatrout della vita e per di più catturata in mare!!!
Rimarrete impressionati dalla forza di questi pesci e dai loro spettacolari salti!
Si possono pescare le trote di mare durante tutto l’anno, ma ogni stagione ha le sue particolarità:
★★★★★ Primavera – fishing for sea trout:
“Catturare una trota argentea in un mare cristalliano è un’esperienza che ogni pescatore dovrebbe provare…”
La fine dell’inverno e la primavera, sono i periodi in cui la seatrout ritorna al mare dopo aver deposto in fiume. Marzo, Aprile, Maggio sono i mesi nei quali le trote di mare sono molto attive e alla ricerca di cibo, e si alimentano vicino alle coste. Questo è senz’altro uno dei periodi migliori per la pesca. Nonostante le di trote di mare si muovano vicino alla costa, è sempre importante essere molto dinamici durante la pesca.
★★★ Estate – fishing for sea trout:
Un tramonto sul mare calmo, una buona birra con i compagni di pesca e di un paio di belle seatrouts…per una serata indimenticabile”
Quando la temperatura dell’acqua aumenta, la tolleranza alla salinità della trota aumenta di pari passo. Tuttavia, la temperatura dell’acqua può diventare troppo alta in prossimità della costa, così, solitamente da metà/fine Giugno, le trote di mare si spostano verso acque più profonde, più fredde.
Ma…le acque costiere poco profonde, sono in quello stesso periodo molto ricche di cibo: ciò’ richiama le trote verso riva nelle ore serali e di prima mattina, quando la temperatura dell’acqua diminuisce.
I pescatori possono quindi approfittare delle serene e luminose serate estive, che possono essere molto produttive e regalare belle catture.
★★★★★ Autunno – fishing for sea trout:
Ora trote “argentee” e “dorate” nuotano lungo le coste, quale sarà la tua prossima cattura?”
In autunno, la maggior parte delle trote hanno trascorso la primavera e l’estate a nutrirsi lungo le coste, pronte ad affrontare la faticosa migrazione autunnale per la deposizione delle uova. La migrazione autunnale avviene generalmente tra Agosto e Settembre. I pesci riconoscono l’inizio dell’autunno e subito percepiscono che la loro migrazione riproduttiva sarà imminente. Per questo motivo le seatrouts sono molto attive in prossimità della costa, in particolare nei fiordi e nelle baie, assumendo spesso tonalità gialle e dorate (i colori tipici di pesci d’acqua dolce in riproduzione). In questa stagione, i pesci sono in ottime condizioni fisiche.
Insieme alla primavera, l’autunno è la stagione migliore per la pesca alle seatrouts.
★ Inverno – fishing for sea trout:
“La sfida argentea ora si fa davvero difficile, ma se una giornata siete fortunati…”
La pesca alla trota di mare tra Dicembre e Febbraio può essere imprevedibile. L’acqua è fredda ed i pesci non sono molto attivi. In inverno le trote che non sono nei fiumi per la deposizione delle uova hanno una forte tendenza a unirsi per nuotare insieme. Se siete abbastanza fortunati da capitare su uno di questi branchi, una giornata improduttiva può improvvisamente trasformarsi in una battuta di pesca memorabile. Bisogna dire che si tratta di una pesca difficile in condizioni di vero freddo in cui la temperatura può essere -10 ° o anche minore.
Lungo le nostre coste potrete trovare anche alcuni branchi di trote iride. Non è così frequente incappare in queste catture, ma se avviene, vi confronterete con pesci forti e decisamente robusti!
Queste trote sono state introdotte in natura dall’uomo (talvolta, fuggite da allevamenti), e si sono adattate perfettamente all’ambiente marino e alla bassa salinità del mare.