La nostra cucina
La cucina del Lodge è strutturata in base ad orari e esigenze dei pescatori.
Se la vostra giornata di pesca inizia prima dell’alba, troverete la sala ristorante aperta con biscotti the e caffè a vs. disposizione.
Dalle 7.30 alle 9.00 è possibile rientrare per la colazione a buffet, ideale per una pausa dopo le prime ore di pesca in mare. Oltre alle ottime marmellate danesi e pane fresco, potrete gustare uova con bacon fatte sul momento, yogurt, cereali, frutta di stagione, dolci tipici e caffè espresso o americano.
Pranzo
Se la vostra giornata di pesca prevede un’escursione giornaliera senza rientro, vi sarà fornito pranzo d’asporto, all’orario accordato.
E’ possibile prenotare il pranzo d’asporto, (fornito in comodi frigobox) composto di panini freschi fatti in giornata e o piatti freddi, the o caffè in termos, frutta e snack.
(nb: prenotando il servizio guida il pranzo è incluso nel costo)
Cena
Niente di meglio dopo una giornata all’aria aperta, che concedersi una buona cena in un ambiente caldo e accogliente, assieme a pescatori di tutta Europa, confrontandosi sulle esperienze della giornata. La cena è il momento di ritrovo e di convivialità del lodge, un rito, che vogliamo i nostri ospiti possano apprezzare al meglio ed in pieno relax senza dover rinunciare alle preziose ore di pesca. Per questo i nostri orari seguono la stagionalità della pesca: ci si può sedere a tavola dalle 19.30 fino alle ore 21.30 nei mesi primaverili ed estivi, dando la possibilità di pescare l’intera giornata, o per i pescatori più “hardcore”, rientrare a cena, per poi continuare la pesca dopo mangiato.
La cena è anticipata dalla 19.00 alle 20.30 nei mesi autunnali quando il sole calando prima e la temperatura essendo più pungente suggerisce un rientro non tardo. Chi conosce le usanze scandinave capisce il valore di questa scelta, dato che in Danimarca, soprattutto nelle zone fuori dalle grandi città, i luoghi di ristorazione chiudono le cucine al massimo alle ore 20.00.
La cucina propone un menù unico che varia ogni sera: a piatti tipici della cucina danese -come pesce affumicato, piatti di carne di qualità accompagnati da squisite patate e salse tipiche, ecc…- vengono intervallate cene italiane, più in particolare emiliane, durante le quali potrete assaggiare prelibatezze della tradizione culinaria come antipasto di salumi tipici (prosciutto di parma, pancetta, mortadella…) con tigelle, cotechino e zampone, lasagne alla bolognese, parmigiano reggiano, aceto balsamico di Modena, ecc, ecc…
I prodotti italiani vengono da noi scelti con cura ed importati direttamente dato che il nostro staff è italo danese.
La cena termina con un dolce e l’invito a spostarsi nel salotto per terminare la serata piacevolmente, sorseggiando un amaro o un buon whisky.
Hosteria
Il Lodge dispone inoltre di una piccola veranda, che chiamiamo amichevolmente “l’hosteria” e offre ai nostri ospiti e passanti un buon bicchiere di vino emiliano, la possibilità di acquistare selezionati prodotti come aceto balsamico e parmigiano e per chi vuole, uno spuntino con tagliere di salumi e tigelle (vi starete chiedendo cosa siano queste tigelle… non vi rimane che venire qui a scoprirlo). :-))